Catherine Cabò è una modella raffinata, elegante e colta, attiva in ambito artistico (Fine Art) e pubblicitario.
Ciao Catherine! Raccontaci di te…
Non é mai facile definirsi, é così difficile essere una cosa sola. Fin da piccolina mi sono innamorata della musica, poi della letteratura e per finire della fotografia.
Malgrado mi avessero detto che sarei arrivata ad un punto in cui avrei dovuto scegliere, io ho deciso di non rinunciare a niente e attualmente insegno musica, il mio amore é per il flauto traverso, ho portato a termine contemporaneamente anche gli studi di Lettere, così posso insegnare anche questa disciplina e ho coltivato la mia propensione come modella.
Provengo da un piccolo paese in provincia di Rovigo, anche se ora vivo in provincia di Vicenza, e per aggirare un po’ le male lingue di paese, ho creato per me un nome d’arte, con cui tutelarmi e che suonasse bene.
Così, ricordando il nome con cui mia madre era solita chiamarmi per usare una dolcezza, ovvero Caterina, é nato “Catherine Cabò”.
Ho 27 anni e ancora tantissima voglia di imparare e mettermi in gioco.

Fotografa: Laura Daria Pezzini

Fotografo: Andrea Natali

Professionalmente come modella lavori in ambito artistico e commerciale. Come riesci a far convivere questi due aspetti?
Seleziono i lavori commerciali che mi vengono proposti e mi avvicino a persone che hanno voglia di realizzare qualcosa di artistico che rispecchi anche la mia sensibilità oltre a quella del fotografo.
Come scegli le tue collaborazioni ADV?
In genere non collaboro per lavori commerciali e fino ad ora mi hanno proposto lavori in linea con la mia personalità, quindi sono molto felice anche di questo tipo di lavori
Quale genere fotografico preferisci?
Adoro i ritratti espressivi, in cui posso dar sfogo alla mia personalità, interpretare più situazioni e rappresentare le emozioni. Mi piace anche poter essere sempre un po’ diversa, ma anche sempre un po’ me stessa.



Fotografa: Ginevra Brizioli
Collabori spesso con fotografe donne, è un caso o una scelta?
Non presto particolarmente attenzione al discorso di genere. Nel corso del tempo, però, ho preferito lavorare con persone “belle” nel vero senso della parola. Il lato umano é per me molto importante, mi piace conoscere le persone con cui lavoro. Fino ad ora ho avuto il piacere e l’onore di conoscere persone stupende.
Che consiglio daresti ad una giovane ragazza che vuole intraprendere il tuo stesso percorso?
Direi di capire bene cosa cerca da questo tipo di lavoro, di capire cosa pensa di se stessa senza rilegare la propria autostima al giudizio di un fotografo, al sempre diverso alternarsi delle tendenze o all’essere accettata o meno da una agenzia. Personalmente la fotografia mi é servita ad accettare me stessa, a viaggiare, a confrontarmi con persone sempre diverse, é qualcosa al quale sono davvero molto legata. Grazie alla fotografia ho potuto conoscere alcune delle persone più importanti della mia vita.

Fotografa: Michela Riva


Quali sono i tuoi obiettivi futuri?
Essere serena, imparare il più possibile e migliorarmi. Amo la frase “non cercare di essere migliore di qualcuno, cerca di essere migliore di te stesso”. Credo che non si smetta mai di imparare, che sia il sapere razionale e scoperto da altri uomini e che sia il modo di relazionarsi con questi ultimi.
Sono onorata di essere stata contattata per questa intervista, grazie infinite!
Profilo Instagram di Catherine Cabò